sabato 20 novembre 2010

Michele's Version

S'incomincia con una citazione da un libro che ho letto quest'anno e che ho adorato fino alle lacrime: "La versione di Barney" (Barney's Version), dello scrittore canadese Mordecai Richler. E mi piace iniziare questo blog in questo mese, novembre, tra i miei preferiti, forse il mio preferito, magari vi dirò perchè. Anzi, vi dirò di più: sono le due di notte e sta piovendo. S'incomincia con un temporale, quindi, anche. Citare Meneghello è sempre cosa buona e giusta; sì, perchè lui è uno di quegli autori squisiti che con le parole ci sapeva fare, nonostante la sua modestia. E non fatico a definirlo il mio preferito.

Ecco, tanto per rompere il ghiaccio... non so di cosa parlerò e se porterò avanti il blog o a un bel punto mi fermerò (come con i diari segreti, quand'ero più piccolo.. per un 8-9 anni sono stato abbastanza costante: poi, conosciuta la mia prima ragazza, adieu). So solo che ora, a 31 anni suonati, ho bisogno di scrivere, e questo bisogno lo voglio assecondare.

Vedremo, quindi: l’importante per me era il primo post, un po' come la prima frase di un tema, di un racconto, o di un romanzo. Nel frattempo m’è venuta voglia di fare un clic sul link qua sotto. Ma è un distrarmi sano, sempre.

http://www.youtube.com/watch?v=j2BaloOV14M


Nessun commento:

Posta un commento